VIALE OTTAVIO MAI
Tra Vanchiglia, Vanchiglietta e Aurora sorge un Viale, sconosciuto a molte persone ma vissuto tutti giorni da chi abita le case limitrofe e da chi lavora o studia al Campus Einaudi.
Ci troviamo nell’ex area Gasometri tra OFF TOPIC, Campus e la residenza EDISU Olimpia. Un Viale che prende il nome da Ottavio Mario Mai, regista e attivista per i diritti LGBTQIA+, e che ha visto la sua inaugurazione poco meno di un anno fa.
Viale Ottavio Mai è una zona di intersezione, passaggio e attraversamento, ma anche di residenza di una comunità multiculturale, con famiglie e abitanti provenienti da molte parti del mondo. Un quartiere che restituisce la vivacità tipica delle zone di scambio e che puó innescare una reale e vivida interazione tra le comunità residenti.
Viale Ottavio Mai nasce come frutto della riqualificazione urbana realizzata dalla Città di Torino nell’ambito del progetto ToNite in collaborazione con l’Università degli studi di Torino e da Luglio si trasforma in rambla, con un ricco palinsesto di eventi e attività. E quindi…
CHE SI FA?
Che si fa su Viale Ottavio Mai? Tante, tantissime cose!
Concerti dal vivo, spettacoli, teatro, ma anche feste di vicinato e laboratori dedicati alle famiglie in un calendario di eventi che spazia dai dj set ai talk fino alla stand up comedy, attraverso una programmazione curata da OFF TOPIC in collaborazione con le tante e diverse realtà del territorio come _resetfestival, Cubo Teatro, Klug, TUM, Metronimie Festival, Associazione Orme, Torino Comedy Lounge, Contrasto Teatro, This Is Indie, Suppa Party, Mind The Gap e molte altre!
SETTEMBRE SU VIALE OTTAVIO MAI
Dopo gli oltre 30 eventi di Luglio, il distretto culturale su Viale Mai riparte per un’altro mese di programmazione sempre con l’obiettivo di valorizzare identità dell’area e aggregare associazioni e persone in un luogo di socializzazione, connessione e inclusione sociale attraverso una programmazione culturale aperta ed accessibile a tutte e tutti.
Alla domanda Che Si Fa? Noi rispondiamo con, ci vediamo in Viale Ottavio Mai da martedì 5 settembre!