fbpx

CASI MOLTO UMANI

imparare a mettere in gioco la propria creatività attraverso l’improvvisazione teatrale.

COSTO 

€ 280,00 + Tessera ARCI

DURATA 

20 ore, 2 lunedì al mese da novembre ad aprile 2023

DATA D’INIZIO 

7 novembre ore 20:30

ORGANIZZATORE 

Il corso è organizzato da Il Cerchio di Gesso/Cubo Teatro APS

Il corso

“CASI MOLTO UMANI” è un ciclo di incontri rivolto a chiunque voglia mettere in gioco la propria creatività
attraverso l’improvvisazione teatrale. Il corso affronterà temi contemporanei relativi alla sfera delle relazioni umane. Sarà il lavoro di gruppo a fornire il materiale per la creazione di personaggi che, imparando a relazionarsi fra loro, arriveranno a creare una storia. Vestire i panni del personaggio permetterà di riconoscere e valorizzare le emozioni per indagare l’animo umano. L’allenamento vocale, il training fisico e l’utilizzo dello spazio faranno da supporto ai racconti di quei personaggi nati dal processo di immaginazione e improvvisazione.

DOCENTI

Contrasto Teatro
La Compagnia “ContraSto” è composta da 10 giovani attori che hanno condiviso lunga parte del loro percorso formativo presso la Scuola di Teatro Sergio Tofano a Torino e che hanno mosso i primi passi nel mondo del teatro salendo sul palcoscenico in diverse produzioni dal 2012. Legati da una forte amicizia e dalla volontà di portare avanti un progetto comune, hanno deciso di creare una vera e propria Compagnia, dando vita all’Associaizone Culturale Contrasto.

Come funziona?

Il corso si terrà due lunedì al mese, dalle 20:30 alle 22:00, a partire dal 7 novembre. Il calendario completo sarà condiviso con gli iscritti una settimana prima dell’inizio del laboratorio.
Cosa imparerai?
Il corso ti lascerà una maggiore consapevolezza del modo in cui interagisci con te stessə e chi ti circonda, attraverso la possibilità di vestire i panni di diversi personaggi. Inoltre imparerai ad usare la tua voce attraverso l’allenamento vocale e lo spazio intorno a te, attraverso il training fisico.

A chi è rivolto?

A chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e dare libero sfogo alla propria immaginazione e creatività.

Dove si svolge

OFF TOPIC Sala Cubo in Via G. Pallavicino 35 – Torino

ORGANIZZATORE

Il corso è organizzato da Il Cerchio di Gesso/Cubo Teatro APS

Scrivici per avere maggiori informazioni

*i campi contrassegnati sono obbligatori

Compilando il form accetto termini e condizioni indicati nella privacy policy.