Le attività

MUSICA

La musica è il cuore pulsante di OFF TOPIC.
Cubo, Bistrò e Cortile sono gli spazi all’interno dei quali la musica prende vita attraverso concerti, mini live, dj set, ospitate, brunch e aperitivi musicali.

OFF TOPIC vuole essere il luogo dove la musica è di casa ed è la compagnia perfetta per qualsiasi momento della giornata.
OFF TOPIC è luogo d’incontro di cantanti, cantautori e musicisti, affermati e emergenti, giovani e non, che fanno della musica la loro vita. Per questo ti accoglierà all’ingresso una delle scritte più fotografate di Torino: WELCOME TO THE PLACE WHERE THE MUSIC HAPPENS. 

 

TEATRO

Il teatro è una delle attività di riferimento di OFF TOPIC. È qui che la stimata stagione teatrale Schegge si è trasformata in Fertili Terreni ed è questa la sede di produzione di spettacoli teatrali, corsi di formazione  (recitazione, dizione, workshop di danza e molto altro), collaborazioni e progetti di rete con i principali enti teatrali del panorama torinese – Fertili Terreni (progetto di rete tra Cubo Teatro, ACTI, Tedacà, Mulino di Amleto), Concentrica, Torino Fringe Festival. 

 

EVENTI

La settimana di OFF TOPIC è ricca di eventi culturali e di aggregazione che vanno oltre la musica e il teatro.

OFF TOPIC nel suo primo anno di vita ha ospitato ben 284 eventi: jam session, spettacoli teatrali, festival, vinyl set, mercatini, mostre, concerti, proiezioni di film e documentari, talk, presentazioni di libri, rassegne, serate danzanti, convention, dj set, corsi di ballo, laboratori di recitazione, open mic, spettacoli di stand up comedy, tornei di poetry slam, reading, brunch e aperitivi musicali.

 

PAROLE

OFF TOPIC è la casa di talk, reading, poetry slam, stand up commedy e open mic.
Il nostro programma ospita alcune tra le migliori rassegne di parole che si possono trovare in città. WeReading, Torino Commedy Lounge, Poetronica e Discover ne sono alcuni esempi. 

Università: CAMPUS OFF

È nato a febbraio 2019 CAMPUS OFF in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, due Sale Studio dedicate agli studenti con 150 posti a sedere: un innovativo angolo del rumore per i lavori di gruppo e una sala del silenzio per lo studio individuale dotata di cuffie wireless Silent System per ascoltare le playlist più adatte allo studio.

OFF TOPIC gode di una posizione strategica poiché si trova proprio dietro il Campus Luigi Einaudi, in Via Pallavicino 35.

CAMPUS OFF intende essere uno spazio di aggregazione per le Associazioni e i Gruppi Studenteschi, quindi saremmo lieti di incontrarvi per conoscere le vostre attività e migliorare la nostra proposta culturale anche per rendere CAMPUS OFF sempre più a misura di studente.

 

Contattaci

Se vuoi proporre un evento, lasciare un commento o semplicemente sapere qualcosa di più sul progetto
OFF TOPIC, usa il form qui accanto per scriverci.

Per suonare a Off Topic
Compila il form a questo link

OFF TOPIC è in Via Giorgio Pallavicino 35, a Torino.

Fai il Tour Virtuale su Google Maps!

15 + 8 =

Associazione Torino
Youth Centre ©

Via Faà di Bruno 2
10153 Torino

CF 97679320016
PI 09854890010